“... L’uomo è libero, così è nato, e non può, non deve inquinare la libertà con le paure o barattarla con la tranquillità...”
“... Forse la vera amicizia è questa: ospitare e curare uno che non hai mai incontrato prima, uno sconosciuto, uno che potrebbe anche farti del male avendo fiducia che mai un uomo vero possa ripagarti col male il bene che riceve gratuitamente...”
“... L’inquietudine è propria della ragione; traduce le domande sull’essere e sulla vita purché non lusinghi il pessimismo. Ben accetto l’uomo che tormenti il suo spirito per conoscersi...”
“... Aveva baciato quella incorporea candida inviolabile purezza. Si può stringere e baciare l’anima? Lui c’era riuscito...”
Gabriele Maffia è urbanista. Ha scritto libri sulla legislazione urbanistica tra cui: “Il problema dell’abitazione nella cintura milanese” (1975), “I rifiuti solidi urbani e loro sistemi di smaltimento” (1980), “La legislazione urbanistica della Regione Lombardia” (1983), “Pianificazione del Territorio: una corretta politica in materia urbanistica”(1988), “Il paese di Gosen”, unione di articoli pubblicati su riviste locali.
- Genere: Narrativa
- Listino: € 18,90
- Editore: Europa Edizioni
- Collana: Edificare Universi
- Pagine: 1046
- Lingua: Italiano
- EAN: 9788868545369