DALLA CANTINA DI UN’ANTICA VILLA SI ACCEDE AD UN CUNICOLO CHE SI SNODA SOTTO LA CITTÀ. LAGGIÙ PARE SIA NASCOSTO UN TESORO COSÌ GRANDE, CHE QUALCUNO È DISPOSTO AD UCCIDERE PUR DI OTTENERLO.
Fabrizio Lanna, aspirante detective privato e iscritto da anni alla facoltà di giurisprudenza, nella sua vita sembra riuscire bene solamente nell’ubriacarsi e nell’abusare delle droghe più disparate. Questo finché non incappa nell’omicidio del Baffo, padrone di un’osteria, che insieme all’assassinio brutale di un expartigiano getta un’ombra oscura sulla piccola cittadina. Incuriosito, Fabrizio inizia ad indagare, rimanendo invischiato in una storia di intrighi che sembrano ruotare attorno ad un tesoro nascosto dai soldati tedeschi in fuga. Sandro Bevilacqua intreccia un romanzo ricco di suspense, alternando emozionanti colpi di scena a momenti più riflessivi sulla vita dissoluta dei giovani moderni.
Sandro Bevilacqua è avvocato con diploma in Lingue Straniere, già Dirigente per i rapporti sindacali della Confindustria di Ferrara e, in precedenza, funzionario stesso ruolo presso la Confindustria di Rovigo. Giornalista free lance, pittore, scrittore e poeta. I giorni della mantide è la sua prima pubblicazione per Europa Edizioni.
- Genere: Narrativa
- Listino: € 15,90
- Editore: Europa Edizioni
- Collana: Edificare Universi
- Pagine: 228
- Lingua: Italiano
- EAN: 9788893841122