«Era la famiglia che decideva il matrimonio, a volte anche all’insaputa degli interessati, così come si usava ai tempi del Regno di Sicilia e anche prima. Non c’era nulla da ridire, la tradizione veniva rispettata.»
SEMBRANO PASSATI SECOLI DA QUANDO LA DONNA ERA AL SERVIZIO DELL’ UOMO PADRE E PADRONE. EPPURE, BASTA GUARDARE ALLE NOSTRE NONNE E ALLE NOSTRE MADRI PER TROVARE ESEMPI DI DONNE ASSERVITE. SONO LORO CHE CON CORAGGIO, COSTANZA E SACRIFICIO HANNO PERMESSO ALLA DONNA DI CONQUISTARE L’ UGUAGLIANZA DEI SESSI E IL DIRITTO A DECIDERE DELLA LORO VITA.
Alfredo Magro è nato a Catanzaro nel 1943, e vive attualmente a Roma. Ha esercitato la professione di consulente economico, commerciale e fiscale, per aziende private e statali. Nell’ ambito di tale attività ha curato la supervisione dell’ amministrazione della produzione del film “Prova d’Orchestra” di Federico Fellini e tra i clienti ha annoverato alcuni importanti attori e registi della commedia italiana. Autore di studi economici ha pubblicato nel 2014 il romanzo Voglia di crescere al quale è stata attribuita la menzione d’onore del Premio Unico Milano e nel 2015 il romanzo Un futuro oltre gli ostacoli.
- Genere: Narrativa
- Listino: € 15,90
- Editore: Europa Edizioni
- Collana: Edificare Universi
- Pagine: 266
- Lingua: Italiano
- EAN: 9788893841771