«I suoi occhi azzurri, radiosi, incrociarono i miei, domani sarebbe tornataa casa, avvertii un fremito strano, un vuoto dentro che sapeva di malinconia.”
Una storia che, partendo dalla Sardegna, si srotola tra Rimini, Torino, la Svizzera e, tocco finale, la Francia. Al centro, Marco, attorno al quale si muovono vicende che coinvolgono e stupiscono lui stesso prima ancora di coinvolgere e stupire il lettore. Con escursioni nel duro passato della guerra, della resistenza, di tedeschi e di partigiani, Mariano Medda riesce a toccare e commuovere, alleggerendo poi l’atmosfera con momenti spensierati, con ricordi della ridente adolescenza in paese e della vita semplice di una volta, così recente eppure così diversa e lontana. Tanta amicizia, tanta umanità, tanti luoghi diversi, flirt passeggeri, grandi amori e un misterioso sacchetto di diamanti che, dopo mille peripezie, riuscirà ad essere il risarcimento di soprusi subiti in passato... Gli ingredienti ci sono tutti per un romanzo intrigante che sa far riflettere, sorridere ed emozionare.
Mariano Medda è nato a Samassi (CA) il 13 agosto 1948, sposato, padre di tre figli, è diplomato ragioniere, ha ricoperto nel corso della sua vita lavorativa i ruoli di contabile, capo contabile e dirigente amministrativo. Nel 2016 pubblica come ebook Il primo raggio di sole il suo primo romanzo.
- Genere: Narrativa
- Listino: € 15,90
- Editore: Europa Edizioni
- Collana: Edificare Universi
- Pagine: 314
- Lingua: Italiano
- EAN: 9788893845526