Un delirio d’amore. Vito Ezio Leanza è un uomo immerso nella sua contemporaneità, ma al tempo stesso capace di spingere lontano il suo sguardo e il suo sentire.
Racconta in questi versi, in questa sua Una stella brilla nell’infinito tutta la forza dei sentimenti che spingono un uomo a vivere con pienezza la sua esistenza, combattendo quelle logiche che vogliono la virilità ricacciare indietro emozioni e lacrime e raccontandoci – svelandoci quasi – slanci e pudori.
E lo fa con parole semplici, perché non servono formalismi criptici e lemmi complessi per condividere i sentimenti: l’autore, calandosi nella sua esperienza e nel suo personalissimo sentire, ripropone al lettore una visione ricca e articolata di quel mistero chiamato vita, chiamato amore.
Vito Ezio Leanza è nato a Catania. Dopo aver lavorato in qualità di libero professionista odontotecnico, dal 1986 e in qualità di docente educatore; attualmente vive in Sardegna. Ha partecipato alla mostra collettiva di pittori contemporanei siciliani (Pedara -1980).
Una stella brilla nell’infinito è la sua prima esperienza editoriale.