Carola è una studentessa di Psicologia, una ragazza già matura per la sua età, con le idee chiare sul sesso e sul rapporto con gli uomini. Eppure la sua orgogliosa indipendenza deve fare i conti con il fascino di Mario, l’assistente universitario di cui presto si invaghisce, e che ha ben quindici anni più di lei. Ha una personalità forte Mario, come Carola, e in più è un uomo sposato. Ed ecco allora che per la ragazza si aprono le porte di un mondo ancora sconosciuto, che unisce in una immaginaria linea delle emozioni passato e presente.
Un pezzetto di cielo è un romanzo breve in due tempi, che narra di un’esperienza sensuale totalizzante, di come la forza dei sentimenti sia difficile da tenere a bada, e di come nel tempo le tracce di una persona possano rimanere indelebili non solo nella mente, ma anche nel corpo di una donna.
Carola Alberti, psicologa psicoterapeuta, vive a Roma e ama scrivere racconti e favole.
Penelope Suelo, nata a Roma, è educatrice professionale. Ha già pubblicato dei racconti su alcuni settimanali, e vinto un premio di poesia. Questo è il suo primo romanzo, scritto in collaborazione con la madre.