Rovo e Zaffi ro sono due giovani elfi , buoni e onesti. Dopo la “Cerimonia della libertà dei mondi”, possono fi nalmente lasciare il placido villaggio natale di Fariland e partire all’esplorazione del mondo. Prima di tutto, desiderano fare la conoscenza del mondo umano, che lascia loro un certo senso di delusione. Decidono quindi di provare con Alimozz: uno stravagante villaggio di elfi , con pochissime regole e nessun capo. Tuttavia, lì non troveranno solo gente dal comportamento bizzarro e dalla morale discutibile, ma scopriranno una vera organizzazione, capeggiata da un elfo oscuro e malvagio che ha intenzione di espandere i suoi poteri fi no a diventare inarrestabile. Tra indovinelli,combattimenti, incubi e viaggi attraverso i mondi, un arguto e tenace gruppo di elfi, aiutato da un umano prescelto, dovrà riuscire ad infi ltrarsi nella Krup Sciar per scardinare i malefi ci piani di Amos. Un fantasy intenso, ricco di avvenimenti e di colpi di scena che terranno il lettore con il fi ato sospeso fi no all’ultima pagina. E forse anche oltre...
«Bisognava prendere una decisione, quella giusta; se avessero sbagliato, l’intera popolazione elfica avrebbe perso la libertà!»
Elisabetta Sofia nasce a La Spezia nel 1990 ma cresce in Sicilia, a Milazzo. Si diploma all’istituto d’arte e successivamente frequenta un corso biennale di fotografia a Milano. Scrive da quando ne ha memoria, sottovalutando questa passione che esploderà nel 2015 con la creazione della sua prima opera “Yakamoz Rovo e la scoperta dei cinque oggetti leggendari”. Questo libro, primo volume di una saga, nasce dal bisogno di condividere un mondo con suo figlio omaggiando il surrealismo della natura e la sua magica essenza.